Augustus-hotels

Cosa vedere a Pechino in tre giorni

block
Immagine didanielthornton

Se hai solo tre giorni per visitare Pechino, devi sfruttare al meglio il tuo tempo per vedere tutte le principali attrazioni della città. Ecco cosa non puoi assolutamente perderti durante il tuo soggiorno nella capitale cinese.

Giorno 1: Città Proibita e Piazza Tiananmen

Comincia la tua visita con la maestosa Città Proibita, antica residenza imperiale cinese. Passeggia tra i suoi cortili e saloni, ammirando la ricchezza della storia e dell'arte cinese. Dopo aver visitato la Città Proibita, dirigiti verso la vicina Piazza Tiananmen, il cuore politico di Pechino, dove potrai ammirare la famosa Porta della Pace Celeste e il Mausoleo di Mao Zedong.

Giorno 2: Grande Muraglia e Tempio del Cielo

Secondo giorno da dedicare alla visita della Grande Muraglia cinese, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Scegli una sezione della muraglia vicina alla città, come Mutianyu o Simatai, e goditi una passeggiata lungo questo incredibile monumento storico. Nel pomeriggio, visita il Tempio del Cielo, antico santuario taoista dove gli imperatori pregavano per ottenere buoni raccolti.

Giorno 3: Hutong e Palazzo d'Estate

Ultimo giorno da dedicare all'esplorazione dei tradizionali quartieri di Hutong, con le loro strette vie e antiche case a corte. Scopri la vita quotidiana degli abitanti di Pechino e assapora autentica cucina cinese nei ristoranti locali. Prima di ripartire, visita il meraviglioso Palazzo d'Estate, antica residenza estiva degli imperatori cinesi, circondata da splendidi giardini e laghi.

Con questa guida turistica, sarai in grado di sfruttare al meglio il tuo tempo a Pechino e scoprire le meraviglie di questa affascinante città cinese.

Sponsored by: Casa De La Flora Khao Lak recensioner