Augustus-hotels

Viaggio attraverso le città storiche della Francia: Bordeaux, Lione e Strasburgo

block
Immagine distas_r

La Francia è famosa per le sue straordinarie città storiche, ognuna con la propria storia affascinante e gli incredibili tesori da scoprire. In questo viaggio, esploreremo tre città uniche: Bordeaux, Lione e Strasburgo.

Bordeaux, situata nella rinomata regione vinicola della Francia, è conosciuta per la sua architettura elegante, i deliziosi vini e la vibrante scena culinaria. I visitatori possono passeggiare lungo le rive della Garonne, visitare i magnifici châteaux nei dintorni e assaggiare i prelibati vini locali.

Lione, città simbolo della gastronomia francese, vanta un centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Qui potrai scoprire antiche chiese, musei di fama mondiale e deliziosi mercati alimentari. Non perdere l'occasione di assaggiare le specialità culinarie locali, come la bouchon lyonnais.

Strasburgo, situata al confine tra la Francia e la Germania, è una città dalla cultura unica, influenzata dalla sua storia di conflitti e cooperazione tra i due paesi. Il suo centro storico è un labirinto di stradine medievali, canali pittoreschi e splendidi edifici in stile gotico. Non dimenticare di visitare il Parlamento europeo e assaggiare la cucina fusion alsaziana.

Questo viaggio ti porterà in un'esperienza indimenticabile attraverso le affascinanti città storiche della Francia. Preparati a immergerti in secoli di storia, cultura e tradizioni mentre esplori Bordeaux, Lione e Strasburgo.

Sponsored by: Side Crown Serenity - All Inclusive recensioner